Stile

Apr 30 TECTONA SVELA LA PANCHINA PER IL MUDEC E IL MUSÉE DE L’ÉLYSÉE

di Redazione

Il Mudac e il Musée de l’Élysée si trasferiranno in un nuovo edificio a PLATEFORME 10, il quartiere delle arti nel cuore di Losanna, nel novembre 2021. PLATEFORME 10 sceglie il marchio di mobili francese Tectona per organizzare e sponsorizzare un concorso di design per immaginare e sviluppare una panchina su misura per gli interni dei due musei. Questa scelta è dovuta alla competenza e all’esperienza del marchio, in particolare nella realizzazione di arredi per locali pubblici. Pierre Charpin, vincitore del concorso, svela la panchina che ha progettato per questi luoghi.

La panchina doveva rispondere ai seguenti criteri: senza schienale; creata con pochi materiali; l’attrezzatura tecnica non doveva essere necessaria per realizzarla; doveva essere spostata facilmente; si doveva utilizzare un materiale locale e naturale. Il tema dominante era la durabilità.

La panca sarà sviluppata e prodotta da Tectona sotto la supervisione del suo responsabile dell’officina Jean-Yves Grandfils, vincitore del prestigioso concorso Meilleur Ouvrier de France. Venti panchine di due diverse dimensioni saranno installate nel sito PLATEFORME 10 a partire dal 4 novembre 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.
Top