Moda

Giu 21 TEZENIS SI ALLEA CON MAREVIVO PER UN MEDITERRANEO SEMPRE PIÙ PULITO

Tezenis per un presente e un futuro sempre più plastic free.
Il brand del gruppo Calzedonia ha deciso così d’iniziare una preziosa collaborazione – “Insieme per il Mar Mediterraneo”,- una speciale joint venture con Marevivo, l’associazione che dal 1985 si occupa di tutelare il mare e l’ambiente. E lo fa nel modo che le è più congeniale: creando una collezione beachwear sempre più green conscious e sostenendo l’eliminazione dei rifiuti plastici gettati in mare.

Un aiuto concreto per raccogliere tanta plastica quanto il peso di 1 milione di bottiglie di plastica e ripulire circa 240.000.000 m2 di mare; come? Per ogni bikini acquistato verrà recuperata una plastic bottle.
Il progetto prevede 120 uscite dei battelli ecologici di Garbage Group “Pelikan” deputati alla raccolta di 10 tonnellate di rifiuti plastici; in una seconda fase il materiale recuperato servirà per la produzione di clean energy prodotta senza combustione e quindi senza emissioni nocive, grazie all’utilizzo di un’avanzata tecnologia al plasma sviluppata da IRIS, azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative per l’economia circolare in realtà industriali e civili di piccola scala. Progetto gestito grazie alla collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e alla partecipazione all’innovativo progetto Green Plasma che permette di ricavare energia da prodotti non altrimenti riciclabili.

Tezenis continua quindi il suo percorso verso una visione sempre più green, già iniziato con BE THE CHANGE, la linea d’intimo basic realizzata con pizzo riciclato. Reggiseni e slip creati dando nuova vita a fibre di nylon rigenerato tramite il recupero di materiali di scarto di produzione tessile destinati allo smaltimento.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top