Moda

Mag 24 THE BRIDGE: NUOVA APERTURA A PADOVA

Sabato 21 maggio la prima boutique ad insegna The Bridge apre i battenti a Padova. Al numero 34 di via Santa Lucia, nel cuore del centro storico della città veneta, si insedia il marchio di pelletteria artigianale fondato oltre 50 anni fa a Firenze e acquisito nel 2017 dal Gruppo Piquadro.

Con il negozio di Padova, The Bridge porta a 13 il numero delle sue boutique e inaugura il nuovo store format ideato dallo studio di architettura fiorentino Cipiuelle.

La bottega artigiana è alla base del nuovo concept d’arredo che, nelle geometrie e nei dettagli, allude ai bottali e agli attrezzi da lavoro dei mastri pellettieri.

I materiali e i colori sono un richiamo alla memoria dei luoghi della conceria e della sua architettura, declinati in chiave contemporanea e reinterpretati con un linguaggio più sofisticato e architettonico. Le geometrie industriali degli elementi di arredo suggeriscono le linee degli ingranaggi in ferro dei bottali, così come le gradazioni di grigio dell’involucro vogliono essere elementi di una poetica del vissuto che caratterizza la natura stessa del cuoio, che nel passare del tempo acquista la sua unicità. 

Nel giorno dell’inaugurazione sarà possibile osservare un artigiano al lavoro e scoprire l’arte della lavorazione fiorentina della pelle. A tutta la clientela intervenuta verrà omaggiata una bustina sottobraccio realizzata a mano. 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top