Gusto

Mar 04 THE FISHERMAN BURGER: TORNA A ROMA IL LOBSTER BAR TRA TRADIZIONI PUGLIESI E ISPIRAZIONI D’OLTREOCEANO

di Redazione

Da Vito Fiusco, proprietario del The Meat Market, riparte l’avventura del The Fisherman Burger, nome già noto agli amanti del pesce fresco e di qualità nella Capitale.
Dopo una prima apertura in Piazza Pasquale Paoli nel 2017, la risto-pescheria si trasferisce in Via Ravenna 34/A, in una location completamente rinnovata, portando con sé lo spirito del locale di pesce che si ispira al mondo dei pescatori pugliesi e alla gastronomia tipica del New England.
La filosofia alla base del nuovo progetto di ristorazione nel quartiere Nomentano – a metà strada tra un lobster bar e un ristorante di fish burger – fonda le sue radici proprio in questa regione nordorientale degli Stati Uniti, dove i nostri connazionali – immigrati oltreoceano nella seconda metà dell’800 – unirono le proprie capacità e conoscenze legate alle tradizione marinara alla materia prima locale.

Tutto questo si traduce nel nuovo The Fisherman Burger, il cui risultato è uno strepitoso melting pot di diverse tradizioni culinarie che danno vita ad un’offerta enogastronomica sorprendente.

“Abbiamo deciso di riprendere il precedente format del The Fisherman Burger – spiega Vito Fiusco, – per portare avanti la nostra idea di pesce al di fuori dai confini pugliesi. Anche con questo progetto, come ho fatto con il The Meat Market (aperto a novembre 2020, ndr), continuiamo a mettere un po’ di Puglia nei nostri piatti, attraverso i prodotti tipici della tradizione marinara pugliese”.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top