Il connubio viaggi – sport crea un’esperienza unica per chi desidera vivere il tempo libero in modo autentico e dinamico, all’insegna del benessere e della scoperta del territorio. Un binomio sempre più apprezzato soprattutto dai turisti internazionali, che scelgono il nostro Paese come meta vacanziera in concomitanza di grandi eventi sportivi. Un trend in forte ascesa, che trova riscontro anche nei dati di The Padel Resort, il primo resort dedicato al padel in Italia, alle porte di Como. Progetto di rigenerazione urbana voluto dalla famiglia Parolini offre agli ospiti 11 campi superpanoramici (9 indoor e 2 outdoor), un’esclusiva area pool, una palestra, un ristorante e un boutique hotel, proponendosi come destinazione di riferimento per chi cerca vacanze attive e benessere. Grazie agli eventi sportivi organizzati e a una proposta turistica integrata, da un anno a questa parte una quota crescente del fatturato è stata generata proprio da una clientela “no local” di sportivi e appassionati del padel, a conferma del crescente appeal del turismo sportivo in Italia.
Nato nel 2024 con l’obiettivo di recuperare e riqualificare la zona industriale di via Pasquale Paoli a Como attraverso una proposta di accoglienza all’avanguardia, The Padel Resort è un luogo che pone al centro della propria filosofia il benessere della persona, con ambienti destinati allo svago e al relax e atmosfera familiare, ma soprattutto una destinazione per riconnettersi con se stessi, in posizione privilegiata per la prossimità al Lago e strategica per la vicinanza a Milano e alla Svizzera. Agli 11 campi da padel superpanoramici modello Padel Premier di Mejorset approvati FITP, aperti tutti i giorni dell’anno, si affiancano infatti una palestra attrezzata Technogym e, cuore pulsante dell’estate, un’area pool con piscina 25 mt * 10 mt immersa nel verde e 120 posti tra lettini e day bed.
Novità della stagione è il ristorante KÙM – nome che traduce “Como” nel dialetto locale – per una proposta “Casual Fine Dining” ispirata a una filosofia enogastronomica centrata su una cucina stagionale autentica e creativa. Completa l’offerta un boutique Hotel 4 stelle con 21 camere deluxe, tutte dotate di un ampio balcone che affaccia sulla piscina e sul giardino.