Moda

Set 26 THE POWER OF WORDS DEBUTTA ALLA MILANO FASHION WEEK

Per la prima volta debutta durante la Milano Fashion Week The Power of Words, un social purpose brand nato in US a gennaio del 2022 da un’idea della designer filantropa Deborah Sawaf di origine anglo-indiana che da anni vive a Los Angeles.  

La mission di questo marchio give back è di promuovere un progetto che punta i riflettori sulla sostenibilità sociale facendone il proprio mantra, raccogliendo fondi attraverso la moda, l’arte, lo sport e la musica.  

Con una collezione genderless di luxury streewear dal vibe fortemente internazionale, che interpreta al meglio i trend di una città multiculturale come LA, si afferma la forza della “parola” che esplode nelle stampe, nelle applicazioni e nei ricami, perché le parole che indossiamo possono influenzaci positivamente e suggestionare anche chi ci circonda.   

Blazer, camice, T-shirt, short, pantaloni ampi, gonne vaporose, abiti, shirt-dress e minidress sormontati da bomber jacket. Linee fluide e trasparenze. Print colorati e lettering cangianti che si diluiscono in un camouflage acquerello.  

Il messaggio di The Power of Words si concretizza nell’iconico rainbow wave print: composto da parole di incoraggiamento come speak out, be brave, courage … Un’onda “positiva” capace di abbattere le barriere e la solitudine per poi costruire, sostenere e far crescere una comunità consapevole che ciascuno di noi può attraversare momenti difficili – anche quelle persone percepite come cool e vincenti – e che l’intervento precoce sia la via da percorrere.  

Fashion leads culture, culture creates change. Through fashion, let’s create change, è il motto alla base di The Power of Words, perché attraverso la moda si può informare e creare quel cambiamento che si traduce in un aiuto concreto, per questo il 20% dei proventi va a un’organizzazione leader nel campo della salute mentale. 

.
.
Top