Moda

Ott 11 THE RENAISSANCE AWARDS: ANTEPRIMA MONDIALE A PALAZZO VECCHIO A FIRENZE

di Cristiana Schieppati

Il presidente della Toscana, Eugenio Giani, ed il sindaco di Firenze, Dario Nardella, hanno ospitato l’anteprima mondiale del film The Renaissance Awards a Palazzo Vecchio a Firenze con ospiti speciali tra cui Dame Helen Mirren ed il campione olimpico Marcell Jacobs.

Hanno assistito all’anteprima del film l’attrice Lina Sastri, il supermodello Fabio Mancini, la designer Stella Jean e molti altri. La proiezione speciale ha visto anche la partecipazione di Shilpa Yarlagadda, una giovane leader apparsa nel Calendario del partner Lavazza, presentato in giornata, e Alessio Genovese, il vincitore italiano dei Renaissance Awards con il suo progetto “Funkino” per i giovani migranti. Alessio è anche uno dei destinatari del primo premio NFT*, grazie al partner Method che ha creato e sponsorizzato l’opera.

I Renaissance Awards, in collaborazione con Lavazza, Mastercard e Method, sono premi internazionali dedicati, per la prima volta, ai giovani leader mondiali in materia di sostenibilità. Ambientati in uno splendido set cinematografico, il film è prodotto dalla pluripremiata Pulse Films e diretto dal candidato ai Grammy, Giorgio Testi. Presenti nel film il leggendario musicista, co-fondatore e presidente della We Are Family Foundation Nile Rodgers, il premio Oscar Colin Firth, la modella e attivista Gisele Bündchen, la musicista, attivista politica e fondatrice della ONG Circle, Annie Lennox, il pluripremiato attore sud-asiatico Ahad Raza Mir ed il cantautore Ben Harper.

Ognuno di loro appare all’interno dell’iconico Palazzo Vecchio grazie all’utilizzo della realtà aumentata, ricreando la Firenze del XIV secolo con l’arte rinascimentale animata per la prima volta nella storia. Queste innovazioni rappresentano un enorme passo avanti per gli Awards, un evento emozionante che vede fondersi storia e tecnologia. 

I vincitori di questa edizione sono giovani che lottano per un mondo che sia socialmente giusto, economicamente inclusivo, rispettoso dell’ambiente e tecnologicamente equilibrato.

L’iniziativa The Renaissance Awards è sostenuta da Mastercard che, con il suo impegno per un futuro più sostenibile attraverso innovazioni e soluzioni, vuole aiutare tutti a contribuire all’azione per contrastare il cambiamento climatico e ad unirsi al nuovo rinascimento.

I VINCITORI

SOCIALMENTE GIUSTO

ALESSIO GENOVESE

AMANDA NGUYEN

AMONGE SINXOTO

ECONOMICAMENTE INCLUSIVO

CHERRIE ATILANO

DIANDRA MARIZET & LEAH THOMAS

LESEIN MUTUNKEI

RISPETTOSO DELL’AMBIENTE

IGOR FURTADO

SANJANA DIXIT

ROISIN TAPPONI

TECNOLOGICAMENTE EQUILIBRATO

ADITYA AGARWALLA

FIONN FERREIRA

DIAN-JEN LIN & HANNES HULSTAERT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

This error message is only visible to WordPress admins
Error: No posts found.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

https://www.crisalidepress.it/dior-pierre-casiraghi-new-ambassador/

https://www.crisalidepress.it/suzuki-al-rally-due-valli-goldoni/

Top