Moda

Apr 22 THEMOIRè CELEBRA L’EARTH DAY CON IL BAMBOO PROJECT E LA MINI TOTE ARIA

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, THEMOIRè presenta il nuovo modello ARIA, dal greco αήρ, ninfa strettamente legata ai concetti di vento, luce e cielo, caratterizzata da pieghe verticali che ricoprono tutto il corpo della borsa, ispirate dalle foreste di canne di bambù.

In questa occasione, ARIA viene prodotta in un PU a base d’acqua – materiale vegan e completamente cruelty free dall’aspetto liscio e soffice al tatto – con una fodera in fibra di bambù approvata dagli standard FSC (Forest Stewardship Council).

Per la Giornata Mondiale della Terra è stata creata una special box tutta ispirata al bambù, per sensibilizzare a preservare la Natura e le specie che ne fanno parte.

Il bambù è una pianta a rapidissima crescita che si auto-rigenera dalle sue radici, la sola sul pianeta che può crescere anche di un metro al giorno. Il bambù inoltre purifica l’aria fino al 30% in più rispetto a qualsiasi altra pianta e può tollerare condizioni estreme, basti pensare che è stato il primo esemplare a rinverdire dopo l’esplosione atomica di Hiroshima.

THEMOIRè arricchisce la sua foresta con la piantumazione di nuovi esemplari di Bambusa vulgaris in collaborazione con Trees for Tribals India di Tree Nation. Il progetto incoraggia la partecipazione delle comunità del luogo a percorsi di sviluppo sostenibile e gestione delle risorse naturali per risanare i paesaggi degradati e sviluppare l’economia locale.

.
.
Top