Moda

Mar 21 THEMOIRÈ CONTINUA A CRESCERE ED ENTRA NEL MERCATO ASIATICO

THEMOIRè, il brand dedicato alla responsabilità ambientale e sociale, continua a raggiungere traguardi significativi nel panorama internazionale confermando la sua presenza distintiva nel mercato globale della moda responsabile.

Nel 2023, l’Azienda ha raggiunto un fatturato di 4.3 milioni di euro grazie all’espansione del suo mercato B2B in oltre 40 Paesi in tutto il mondo, e mira a chiudere il 2024 con un incremento del 20%. Oltre allo sviluppo nei suoi mercati principali, come Stati Uniti e Italia (che registra il 41% del fatturato globale), e ottime performance in Medio Oriente e nei principali Paesi europei – come Francia, Spagna, Inghilterra, Germania – il Brand ha recentemente inaugurato la sua presenza nel mercato asiatico, in Cina e Hong Kong, attraverso la prestigiosa piattaforma online e fisica di Lane Crawford

Guardando al futuro, THEMOIRè si impegna a consolidare ulteriormente la sua posizione nel mercato globale, prevedendo un’espansione del mercato B2C, offrendo ai propri clienti un’esperienza di shopping sempre più coinvolgente, sia online che offline. Sono infatti in programma diversi progetti di espansione sul canale e-commerce e l’apertura di Pop-Up store in tutto il mondo, con il primo nella città natale del brand, Milano.

In linea con il suo impegno per la responsabilità ambientale e l’innovazione sociale, THEMOIRè ha avviato un processo per ottenere ulteriori certificazioni, oltre alla Approved Vegan assegnata da PETA (People of the Ethical Treatment of Animals) nel 2023. Queste includono la certificazione sulla parità di genere, l’inserimento in statuto di obiettivi volti a diventare a breve termine Società Benefit, e il percorso per ottenere l’attestazione B-Corp.

Infine, l’ultimo obiettivo per il 2024 di THEMOIRè è quello di proseguire il suo impegno nella responsabilità ambientale attraverso la collaborazione con produttori che fanno della ricerca in processi ecologici il loro punto di forza. “È nostra volontà realizzare un progetto che gestisca la fine vita del prodotto, un settore di particolare importanza quando si parla di responsabilità ambientale. L’Azienda è determinata a sviluppare soluzioni innovativeche garantiscano la massima attenzione in tutte le fasi di un prodotto, dalla sua realizzazione, allo sviluppo e smaltimento” proseguono i fondatori.

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