Moda

Mar 17 THEMOIRÈ: LA CAPSULE DI CALZATURE 100% VEGANE

Per la collezione SS23, THEMOIRè – brand conosciuto per la sua attenzione a temi di responsabilità ambientale e sociale, finalista ai Sustainable Fashion Awards 2022 – , propone la prima capsule di calzature 100% vegane. Presentata lo scorso settembre in occasione della Milan Fashion Week e ampliata con la FW 23/24, la nuova collezione è disponibile ora anche nelle boutique e online.

Ispirati alla natura, i sandali e le mules proposti dal marchio rappresentano un passo verso un futuro più responsabile. Phoenix, Hydra, Cassiope, Adilia, Andromeda, Elia, Acquaria e Lyra sono gli otto modelli che compongono il drop di debutto. Tutte le calzature sono confezionate in vegan PU, caratterizzate dagli intrecci e torchon a richiamare il rapporto di interscambio tra uomo/ambiente e declinate all’interno di una palette naturale con i colori di stagione.

La suola, con logo stampato in rilievo, è prodotta con una gomma naturale e sughero, un materiale che deriva dalla pianta della sughera, 100% naturale la cui raccolta, come la potatura, fortifica l’albero.

L’arrivo delle calzature presso i punti venditi fisici e digitali sarà celebrato anche con il progetto YOUR ROOTS, realizzato in collaborazione con il community magazine Perimetro in occasione della Giornata Internazionale della Terra (22 aprile), una open call a supporto dell’ambiente che promuove il legame profondo tra uomo e natura, contribuendo alla riforestazione e producendo benefici ambientali, sociali ed economici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top