THEMOIRè presenta TOGETHER by THEMOIRè // CHAPTER 04 UGANDA, il nuovo capitolo del progetto che unisce artigianato e visioni condivise con le comunità locali.
Il progetto è nato a Gulu, nel nord dell’Uganda, dove THEMOIRè ha collaborato con Wawoko Kacel, un atelier formato da donne artigiane provenienti da contesti fragili. L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie al supporto delle associazioni Good Samaritan e To.Get.There, attive nel territorio con progetti che spaziano dalla scolarizzazione all’assistenza sanitaria, fino al sostegno per ragazzi in difficoltà.
Ogni capitolo di TOGETHER by THEMOIRè mira a generare un impatto concreto, lavorando con gli artigiani locali, condividendo conoscenza e talento. THEMOIRè ha l’opportunità di confrontarsi con originali tecniche produttive, manualità e creatività uniche che, unite alla sua capacità produttiva e distributiva, generano esperienze di successo comune.
Con questo quarto capitolo, THEMOIRè conferma il valore di una visione che non si esaurisce nel prodotto ma si esprime in un dialogo tra culture, nel rispetto delle persone e dei territori.
La capsule sarà disponibile da maggio sul sito www.the-moire.com e presso una selezione di top retailer. Inoltre, verrà presentata a Milano dal 5 al 31 maggio in occasione del pop-up dedicato alle Summer Bags presso Rinascente.