Moda

Feb 23 THEMOIRÈ PRESENTA LA COLLEZIONE ECO-FRIENDLY ALLA MFW

In occasione della MFW, THEMOIRè presenta la FW 22/23, un invito ad un cambio di prospettiva che riporti al centro il rapporto tra uomo e natura.

La BIOS, it-bag di THEMOIRè, è proposta nella nuova variante Earth View in tre shades tra sfumature terrose e verde scuro.

La scelta dei materiali, centrali nello sviluppo del progetto eco-friendly di THEMOIRé, segue il concept della collezione e richiama l’importanza di riuso e riciclo. 

Il re-born denim e il re-born clothing donano nuova vita ai tessuti. Le fibre di scarto vengono scomposte e successivamente rilavorate fino ad ottenere una trama del tutto originale.

Le varianti laminate di stagione sono realizzate in Piñatex®,un tessuto naturale brillate, resistente e cruelty free ricavato da foglie di scarto di ananas (un sottoprodotto della raccolta che non richiede per la sua produzione risorse ambientali aggiuntive). 

Per la realizzazione delle catene di BIOS, GEA e THETIS sono state, invece, scelte pietre di metacrilato e polvere di caffè.

Con la FW 22/23 debutta KORE, la nuova borsa ispirata ad ARIA e alla figura mitologica che, più di ogni altra, è legata al cambio delle stagioni. Stesso shape squadrato contrapposto alla morbidezza delle pieghe verticali, effetto balloon ed extra volume per la nuova tote daily to night.

Gli intrecci e le lavorazioni continuano a svolgere un ruolo fondamentale: morbidi maxi intrecci si alternano a lavorazioni più sottili, declinate in versioni multicolor o rivestite in re-fur, la pelliccia eco-friendly.

I bianchi sfumano in tinte naturali, accese dal rosso cabernet e dal viola tropea, dissolvendosi nei bagliori metallici di un vegan satin e nei colori della terra, verde botanical e azzurro marino.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top