Moda

Giu 07 +THREE°°° LANCIA WAVE, LA COLLEZIONE DI BORSE DEDICATA AGLI OCEANI

Qual è l’accessorio di cui non si può fare a meno? Risposta facile, la borsa. La cui produzione, però, è tra le più inquinanti in assoluto. Fortunatamente grazie all’innovazione tecnologica, può diventare anche la più ecologica semplicemente utilizzando come materiale principale un FILATO SEAQUAL® ottenuto dalla plastica proveniente dalle acque degli oceani e dei mari del mondo. Il tutto con la complicità dello stile, quello identitario di +Three°°°, brand che ha la sostenibilità nel suo DNA.

Il risultato è la nuova collezione Wave che utilizza per la produzione delle sue borse i tessuti SEAQUAL® YARN, un tipo di poliestere riciclato post consumo che contiene Upcycled Marine Plastic di SEAQUAL INITIATIVE, l’organizzazione che promuove la salvaguardia delle acque di tutto il mondo a partire proprio dalla pulizia delle stesse. Una rivoluzione à porter di cui fanno ugualmente parte altri materiali green – le rifiniture in eco pelle biogreen, la fodera in cotone riciclato al 70% e le lampo in poliestere riciclato- che rendono la proposta di +Three°°° portavoce di uno stile ecologico e sostenibile.

Il tutto espresso da un carosello di modelli iconici che, dallo zaino al classico borsone da viaggio arrivano alle eleganti hobo, alle crossbody, alle shopper, naturalmente in differenti misure per soddisfare ogni necessità. E non solo. Perché all’anima sostenibile delle borse è stata aggiunta l’attenzione per un design originale, frutto della mente creativa dell’illustratore francese Marc Majewski, che ha traslato la sua idea di natura e di rispetto per l’ambiente, che da sempre caratterizza le sue opere, in un caratteristico pattern fiorato che impreziosirà una selezione di bag della collezione. Accanto c’è spazio per due varianti color block, una continuativa in total black e una più estiva in rosa confetto, tutte decorate dal logo del marchio a differenza della proposta personalizzata da Marc Majewski che vedrà sulle borse un pendente in alluminio riciclato e riciclabile con i caratteri distintivi del brand.

.
.
Top