Moda

Ott 31 +THREE°°°: L’UPCYCLING SI FA STILE

Debutta la collezione MimEthics di +Three°°°, un progetto dalla forte impronta etico-sociale che ha il suo cuore nell’upcycling creativo e che nasce dalle uniformi militari dell’esercito olandese. La collezione è capace di trascendere l’estetica per avere una valenza sociale, facendo del riutilizzo una nuova normalità.

MimEthics comprende dieci modelli creati con il cotone derivante delle camicie militari, e presentano una costruzione che prevede la presenza di fodere in cotone riciclato al 70%. Al centro della collezione ci sono la circolarità e una produzione che riduce al minimo lo spreco di materiale e il consumo di energia,. Ogni borsa è decorata da una placca metallica in alluminio riciclato e riciclabile, appesa con una catenella, che riprende gli elementi identificativi del logo.

Una collezione pensata per andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre più responsabile, che sceglie di adottare un approccio consapevole anche nel vestire.

MimEthics è disponibile sull’e-commerce di +Three°°° www.plus3.eco e nei Department store Coin Excelsior di Milano Citylife e di Roma, in via Cola di Rienzo.

.
.
Top