Moda

Apr 16 Time To be Careful, dalla solidarietà nasce nuova impresa e lavoro

Redazione

Un nuovo modello d’impresa in grado di garantire e rilanciare occupazione e lavoro, rimettere in moto le aziende e riportare in Italia manifattura e distribuzione di prodotti essenziali per contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria, si chiama Time To be Careful: produce schermi facciali e visiere protettive in polietilene di alta qualità certificata CE e per uso sanitario, dispenser per igienizzanti, divisori e paratie di protezione su misura per farmacie uffici, aziende, negozi, hotel, ristoranti.

Lo hanno creato quattro aziende tra San Marino e Pesaro: Marlù Gioielli, FormPack, Giemme Cut, e “Trilogy”. Hanno messo in comune le differenti competenze e attività nei settori di moda, progettazione, design, stampa digitale e lavorazione laser, 3D, di Pvc e polietilene e policarbonati resistenti, logistica, distribuzione commerciale e comunicazione. Obiettivi: avviare manifattura locale di prodotti fino a 2 mesi fa al 90% importati da altri Paesi, soddisfare subito bisogno strumenti prevenzione sanitaria, garantire occupazione dipendenti e nuove prospettive di lavoro.

Le linee di produzione di FormPack e Giemme Cut ripartono in piena e verificata sicurezza. Marlù Gioielli, creatrice del nuovo marchio aziendale, mette a disposizione, in modalità agile, design, comunicazione e la sua rete logistica nazionale, che copre i suoli oltre 30 negozi monomarca e mille punti vendita. Mentre Trilogy offre il contributo dei suoi agenti e distributori. Le prime mille visiere protettive realizzate sono state donate agli operatori delle forze dell’ordine italiane e all’ospedale di San Marino e Pesaro. Gli obiettivi produttivi sono di raggiungere produzione e distribuzione di 40 mila visiere e garantire così pieno lavoro a 60 dipendenti delle 4 imprese.

Il nuovo modello di risposta imprenditoriale a emergenza sanitaria e economica, nasce dall’esperienze di solidarietà vissute negli ultimi due mesi dai titolari delle aziende che hanno creato il marchio Time to be Careful. Come moltissimi imprenditori si sono impegnati nel sostegno di ospedali medici, infermieri, con raccolte fondi, donazioni, campagne di comunicazione sociale.

 

 

.
.
Top