Moda

Gen 16 TOD’S: DALLA GIACCA ALLA CINTURA IN PURO STILE ITALIANO

Per l’Autunno Inverno 2023, l’Uomo di Tod’s continua il suo viaggio alla riscoperta dell’essenza dello stile italiano e sceglie un’eleganza moderna e senza nostalgie. Decori e dettagli sono funzionali, per un guardaroba urbano di capi essenziali, rivisti nei volumi e nelle silhouette sartoriali, realizzati nei materiali dall’eccellente qualità. Il tutto in una palette cromatica che ruota intorno ai toni caldi, dal marrone al caramello al beige, in contrasto con inserti di grigio e bianco.

È Villa Necchi a far da cornice al video di presentazione della collezione. Un luogo simbolo dello stile italiano dove un gruppo di amici si ritrova per trascorrere una giornata in un ambiente fatto di tradizione e contemporaneità, dove vivono la loro quotidianità con uno stile moderno che sottolinea il lifestyle italiano. 

I classici dello sportswear sartoriale maschile sono elevati e impreziositi, per soluzioni con un forte accento metropolitano, che non tralasciano elementi casual della quotidianità.

La vera protagonista è la Tod’s Pash Jacket, realizzata utilizzando i più pregiati pellami. La Pash nasce dall’artigianalità dei laboratori Tod’s e dalla particolare attenzione ai trattamenti, sempre realizzati a mano, quali le spazzolature che enfatizzano la materia, le lucidature che danno tridimensionalità e le spalmature. Grazie anche a sapienti tecniche di ceratura, la pelle acquista inedite sfumature che valorizzano la grande qualità.

Nappa morbidissima e appena lucida per la Shirt Jacket; camoscio mano tessuto per giubbotti da città; crosta di camoscio doppiata in cotone per giacche da avventura; cuoio spazzolato per giubbotti corti e bomber. Elementi fondamentali di una collezione che fa della qualità dei materiali e della craftsmanship il suo punto cardine.

L’iconico W.G. diventa più elegante e urbano, in pelle trattata e sfumata con un sapiente lavoro artigianale, fatto di tamponature e spazzolature. Le proposte più casual hanno un effetto imbottito, valorizzato dal contrasto del suede con il tessuto impunturato. I contrasti di colore con le suole arricchiscono l’offerta di questa icona di Tod’s che, sempre più, acquista un ruolo protagonista del guardaroba maschile.

Allacciate e stivaletti nelle forme della tradizione maschile e dall’aspetto importante, in pelle marrone o nera, si rivelano morbidi e leggeri, con la suola impunturata a mano. Il fondo in gommarisulta protagonista assoluto con forme bombate, anche per la mocassineria e per la parte più formale. 

Infine, ritorna il gusto per la cintura, un accessorio del guardaroba maschile dove si può esprimere personalità e carattere. La Tod’s Greca Belt, creata in tessuto elastico e colorato o a righe, con la chiusura in cuoio senza fibbia in metallo, riassume il messaggio di naturale eleganza, rinnovata tradizione e sapiente modernità della stagione e ne diventa una delle icone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top