Moda

Feb 04 TOD’S E ISTITUTO MARANGONI: ALLEANZA GREEN A SOSTEGNO DEI GIOVANI CREATIVI

La sostenibilità e la valorizzazione dei giovani talenti sono al centro della seconda collaborazione di Tod’s Academy. 20 giovani designer delle sedi di Milano e Firenze di Istituto Marangoni, eccellenza nell’alta formazione in ambito Moda, Arte e Design, hanno sviluppato dei progetti reinterpretando i codici di Tod’s in chiave green ed ecosostenibile.

Per guidarli in questo percorso, mentors di fama internazionale hanno condiviso con i ragazzi la loro esperienza e le loro conoscenze.

Gli studenti hanno anche approfondito gli aspetti progettuali e produttivi, grazie alla possibilità di conoscere la realtà aziendale di Tod’s e le competenze dei suoi artigiani.

Tod’s Academy è un laboratorio di idee con sede negli headquarter marchigiani del Brand, un luogo dove le nuove idee incontrano il know-how di Tod’s, dove gli artigiani accompagnano e supportano i giovani con le loro competenze.

La collaborazione con Istituto Marangoni segue quella con la Central Saint Martins, University of the Arts London, primo capitolo di successo della Tod’s Academy.

Il progetto sarà svelato il 4 febbraio 2022 sui canali digitali di Tod’s. 

Mentors: Laura Brown Editor in Chief di InStyle USA. Tonne Goodman Sustainability editor di Vogue USA. Gert Jonkers Editor in Chief di Fantastic Man. Gianluca Longo Style Editor di British Vogue e Style Director di The World of Interiors. Simone Marchetti Editor in chief di Vanity Fair Italia e European editorial director Vanity Fair. Sara Sozzani Maino Head of Special Projects Vogue Italia e International Brand Ambassador Camera Nazionale della Moda Italiana. 

.
.
Top