Moda

Giu 20 TOD’S: ICONE E MADE IN ITALY

di Cristiana Schieppati

Per la Collezione Uomo P/E 23, TOD’S celebra gli elementi distintivi dell’Italia di oggi guardando alle nuove architetture, alle forme della sua natura e alle linee del suo stile contemporaneo. La passione per la qualità si esprime in un guardaroba rivisitato che lavora sui colori naturali dei paesaggi estivi, giocando sui contrasti fra la luce accecante e le ombre della campagna italiana.

Nei tessuti preziosi e materici, troviamo le sfumature del marrone, il colore della terra bruciata dal sole, gli écru delle pietre levigate dal tempo e i verdi della vegetazione mediterranea.

Il direttore creativo Walter Chiapponi propone un’immagine moderna e decisa: l’anorak e il parka con intarsi di pelle, l’impermeabile in cotone gommato e la Field Jacketcon nuove proporzioni, il biker e i pantaloni da motociclista con applicazioni gommino. L’iconica T-Jacket diventa leggerissima, in cotone trapuntato con il logo a rilievo.

Scarpe e borse definiscono l’uomo TOD’S P/E 23 e sono i perfetti complementi per un’estate italiana, valorizzando la tradizione di innovazione e craftsmanship di TOD’S.

Il Gommino Bubble, evoluzione dell’iconico Gommino, ha una forma più morbida e più importante ed è rivisitato con la T Timeless in metallo e con una suola dove i tradizionali gommini diventano giganti e si colorano di toni accesi, creando geometrie nette.

La sneaker Tod’s 1T, sempre caratterizzata dalla suola con macrogommini, si veste di nuove combinazioni di tessuto e colore, con abbinamenti tono su tono o a contrasto.

La nuova scarpa Double Stripe è una rivisitazione evoluta delle scarpe in corda in versione artigianale, con una suola multistrato che mette insieme gomma e bordi in cuoio, con affiancamenti bicolore.

Tote bag e zaini sono in pelle o in tessuti etnici e hanno una fattura morbida che ne alleggerisce le proporzioni, perfetti per un lungo weekend. L’iconica Tod’s Di Bag si presenta in versione maschile con una shape oversize ed è personalizzabile con il nome del viaggiatore. Le cinture enfatizzano i segni distintivi del brand come la fibbia T Timeless e l’intrecciato in pelle.

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