Moda

Mar 28 TOD’S: LE NUOVE BORSE SOSTENIBILI DI CUBA LAB

Cuba Lab è il progetto di brand sostenibile dedicato alla formazione personale e professionale attraverso l’apprendimento dell’arte della pelletteria. Nato dalla collaborazione tra l’Associazione Artesania e il Design Lab di San Patrignano, nato più di 10 anni fa grazie al supporto del Gruppo Tod’s, che supporta la comunità con risorse e tecnologie.

La collezione SS24 di borse Cuba Lab include il modello baby basket Habanera © ARossGirl a due manici, presente per la prima volta anche in Seta grazie alla collaborazione con Mantero 1902, la borsa spiaggia Tropicana con busta interna rimovibile in tessuto e il nuovo secchiello mini Riviera in pelle e stuoia di rafia.

HABANERA SILK è la nuova versione dell’iconica borsa Habanera © ARossGirl, creata in collaborazione con lo storico setificio italiano Mantero 1902 i cui tessuti vengono utilizzati per creare la fodera e infilare i nastri. La borsa ha due manici in pelle e la possibilità di essere portata anche a tracolla.

TROPICANA è il cesto estivo con due manici realizzati in foglie di palma e cuoio con decori realizzati interamente a mano di infilatura e intreccio di cuoio e cordoncini cerati. I due manici sono regolabili in lunghezza con un gemello all’interno. La borsa interna è realizzata con tessuto riciclato da produzioni di brand di moda, removibile e intercambiabile.

RIVIERA è la mini borsa a secchiello lavorata in pelle e ricami o tessuti speciali, con doppia portabilità a spalla e a tracolla. La fodera è una borsa removibile con coulisse e clip sul fondo, realizzata con tessuti upcyled provenienti da produzioni di brand di moda.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top