Tod’s presenta la collezione Primavera – Estate 2026: un tributo alla maestria artigianale e allo stile italiano che definiscono da sempre il marchio. Protagonista assoluto è il Gommino, i cui codici diventano il filo conduttore che attraversa l’intera collezione, lasciando un segno riconoscibile che parla di grande qualità in ogni capo e accessorio. Questo segno prende vita sotto forma di dettagli metallici applicati a mocassini e borse, e diventa un traforo decorativo di abbigliamento e accessori.
La pelle – da sempre materia d’elezione di Tod’s – è lavorata con le tecniche più raffinate: intarsi, trafori e cuciture eseguite a mano esaltano la morbidezza dei materiali e la cura per ogni dettaglio. Dalla selezione al taglio, dalla cucitura all’assemblaggio, ogni passaggio racconta la più alta tradizione artigianale italiana riletta con sguardo moderno.
Sotto la direzione creativa di Matteo Tamburini, i capi si modellano intorno al corpo con una leggerezza essenziale. La palette cromatica gioca su toni caldi e naturali, con sfumature bruciate e accenti di giallo zafferano, che caratterizzano il caban in morbido Pashmy, dalla mano impalpabile, la giacca in nappa traforata e il trench in cotone con inserti che rivelano dettagli sartoriali. Le righe, classico motivo dell’estate, sono frutto di lavorazioni sapienti e sono realizzate in pelle e applicate a tessuti e materiali leggerissimi.
Il Gommino è presentato in versione estiva, sia nel modello classico sia come open-toe, avvolto da trafori che richiamano il suo segno iconico. I mocassini si contraddistinguono per le ricche infilature in pelle multicolore, realizzate a mano.
Le borse esprimono l’eccellenza artigianale di Tod’s. La Di Bag Folio, con il suo design destrutturato, è proposta come ampia sacca, nella versione double layer e arricchita da lavorazioni a intarsio. La T Timeless, nella nuova versione top handle, si distingue per le forature continue che creano un elegante gioco grafico. La Wave Bag reinterpreta i codici dell’alta pelletteria con infilature a contrasto che le impreziosiscono.