Stile

Nov 22 TOILETPAPER APRE UN TEMPORARY SHOP A MILANO

TOILETPAPER, il progetto editoriale dell’artista Maurizio Cattelan e del fotografo Pierpaolo Ferrari, apre a Milano, dal 5 al 23 dicembre 2022, un originale temporary shop dove trovare caleidoscopiche idee regalo all’insegna della creatività.

In via Balzaretti 6 – strada nel cuore di Città Studi trasformata in un’opera di arte pubblica con le iconiche grafiche del magazine decorate sulle facciate dei palazzi –, tutti gli amanti dell’arte e del design hanno così la possibilità di immergersi nell’universo dirompente di TOILETPAPER per scoprire oggetti inaspettati da collezionare, frutto dell’inesauribile inclinazione alla ricerca del magazine che ha dato origine negli anni a progetti con i mondi più diversi, spaziando tra l’editoria, il design, il beauty, l’abbigliamento.

TOILETPAPER è la rivista ideata da Cattelan e Ferrari, nata dalla loro condivisa passione (o ossessione) per le immagini. Fin dal primo numero – pubblicato a giugno 2010 –, i magazine TOILETPAPER non contengono testi, ma solo immagini: si tratta di narrazioni ambigue, spesso inquietanti, che combinano in modo inedito la fotografia commerciale a rappresentazioni contorte e surreali. Il risultato è una pubblicazione che diventa essa stessa opera d’arte e che, per la sua accessibilità e per la sua ampia distribuzione, sfida i limiti dell’economia dell’arte contemporanea. Nello shop per la prima volta si possono acquistare tutte le edizioni del magazine, anche i numeri fuori produzione diventati ormai imperdibili oggetti da collezione.

All’interno del colorato temporary shop di TOILETPAPER ampio spazio trova la collezione di oggetti per la casa e il tempo libero TOILETPAPER HOME, nata dalla felice unione tra il magazine e il design brand italiano Seletti. Frutto di un’incontenibile attitudine alla sperimentazione, il progetto TOILETPAPER HOME, unendo il design e l’arte contemporanea, ha dato origine negli anni a proposte sorprendenti, dal carattere pop e dalla personalità originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.
Top