Moda

Ott 07 TORNA CONVIVIO CON UN NUOVO LOGO E LA CHARITY DINNER SPOSTATA ALLA FINE DELL’EVENTO

di Cristiana Schieppati

Convivio è uno dei più importanti appuntamenti charity in Italia che, negli ultimi 30 anni, insieme ad ANLAIDSSezione Lombarda, ha coinvolto più di 800.000 persone e raccolto fondi per più di 25 milioni di euro.

Nato nel 1992 da un’idea di Gianni Versace e dal primo comitato promotore composto da Giorgio ArmaniGianfranco FerrèValentino Garavani e dallo stesso Versace, la celebre mostra-mercato è cresciuta grazie a Franca Sozzani e continua a crescere grazie all’impegno di istituzioni, aziende e brand, all’amicizia di molte persone del mondo della moda, della cultura, dello spettacolo, della creatività e, soprattutto, grazie alla partecipazione del pubblico. 

Convivio, in 30 anni di storia, è diventato un simbolo riconosciuto a livello internazionale, case historyanalizzata dalle università più prestigiose e dalle istituzioni dei governi e delle amministrazioni europee. 

Il nuovo Comitato Promotore è composto da più di 30 persone che mettono a diposizione entusiasmo, motivazione e le proprie professionalità in modo totalmente gratuito, con l’unico obiettivo di fare insieme la differenza. 

Tra le conferme di questa 15ma edizione il fondamentale supporto del Comune di Milano che permette a Convivio di trovare casa alla Fabbrica del Vapore dal 3 al 7 novembre 2022. Torna anche la tradizionale Charity Dinner Gala che, per la prima volta, chiude l’evento di beneficienza, in programma per martedì 8 novembre. Dopo il successo dell’edizione 2018, anche grazie al progetto di allestimento curato da Giuseppe Silvestrin, si ripropone Convivio&More, uno spazio e un programma dedicato all’informazione e all’approfondimento delle problematiche sanitarie emergenti. Tanti, inoltre, gli eventi collaterali che si affiancano al tradizionale shopping solidale. 

La famiglia di Convivio si allarga, trovando il sostegno e l’entusiasmo di Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content Vogue Italia, di Simone Marchetti, Editorial Director Vanity Fair European e Editor in Chief Vanity Fair Italia, di Francesca Airoldi, Chief Revenue Officer di Condé Nast, di Enrica Ponzellini come Project Manager, con la conferma della storica e indispensabile consulenza dell’agenzia di Emanuela Schmeidler

La Mostra Mercato è il motore di Convivio, un punto d’incontro dove il pubblico concretizza la beneficienza fatta dalle aziende grazie alle donazioni di prodotti in favore di Anlaids Sezione Lombarda. Quest’anno l’area Mercato sarà dedicata agli ambiti casa/design, fashion, accessories, kids, beauty e food&wine.

Il nuovo logo è ideato e donato da Italo Lupi e realizzato con Emanuele Farneti, mentre l’advertising di Convivio, con la direzione creativa di Paola Manfrin e Vogue Italia, si avvale quest’anno anche del prezioso contributo dell’artista Pietro Terzini, irreverente e acuto interprete di una comunicazione contemporanea fatta di frasi colloquiali ma di una ricercatezza così raffinata da diventare cult, come l’iconica “kill it with fashion” che presenta la nuova edizione 2022, per poi continuare con altre frasi più mirate come: “tanto lo so che ti sono mancato”. Testi che andranno anche nei social su Instagram e Fb curati da La Ghey e Morena Grieco con i testi di Federico Chiara.

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