Gusto

Lug 07 TORNA L’APPUNTAMENTO CON MARIE CLAIRE BISTROT, UN OMAGGIO AI 5 SENSI PIÙ UNO

Tatto, olfatto, udito, vista e ovviamente gusto: e a volte l’esperienza della tavola si arricchisce di qualcosa di più difficile da definire, un sesto senso. 

Parte da questa riflessione il nuovo appuntamento di Marie Claire Bistrot dal 6 al 10 luglio a Cascina Nascosta di Parco Sempione, un angolo curato e inaspettato nel pieno centro di Milano dove godere dell’estate, ma anche un luogo dedicato alla cultura del cibo e alle abitudini sostenibili, ai prodotti a Km Zero e alla tutela del verde, e per questo scelto da Marie Claire per la sua seconda edizione.

Il tema di questa edizione sarà proprio 5 sensi + 1 e sarà declinato in cinque giorni di degustazioni, ogni giorno dedicato a un senso differente con un menu creato ad hoc insieme allo chef di Cascina Nascosta Andrea Bertolucci, con differenti proposte per colazione, pranzo e aperitivo/cena.  Tra un momento di incontro e l’altro il programma prevede tavole rotonde insieme a personaggi che si sono impegnati nel cambiare la comunicazione e la fruizione sul perché desideriamo certi momenti culinari e cerchiamo precise emozioni.

“In questo anno di forti limitazioni abbiamo imparato a esplodere i sensi, tutti e cinque, dando a ognuno un nuovo valore: #MCBistrot vuole essere un momento di celebrazione del nostro rapporto felice con il cibo, il vino, il lifestyle, le tavole di amici e storie da ascoltare e raccontare. L’evento vivrà su tutti i nostri canali social e sul sito dove da sempre cerchiamo nuovi chef, storie di imprenditori coraggiosi, progetti concreti da sostenere” racconta Manuela Ravasio Digital Director di Marie Claire Italia.

Marie Claire Bistrot sarà aperto liberamente al pubblico dal 6 al 10 luglio dalle 10 alle 19.30 (viale Alemagna 14 / Parco Sempione Milano).

.
.
Top