Moda

Set 13 TORY BURCH SVELA LA COLLEZIONE ISPIRATA A CLAIRE MCCARDELL

“La nostra collezione Primavera/Estate 2022 si ispira all’ingegnosità di Claire McCardell e alla sua eredità di abbigliamento sportivo americano che ha rivoluzionato il modo in cui le donne si vestono. I suoi disegni hanno instillato un senso di libertà, incoraggiava l’espressione di sé e conferiva potere alle donne con un’eleganza casual che è rilevante oggi come lo era alla fine degli anni ’40”, ha dichiarato Tory Burch.

La collezione riflette queste idee allora radicali con un mix di versatilità, funzionalità e integrità. Presenta contrasti sorprendenti di colore, stampa e tessuto. Chiffon e lino, jersey e sangallo; abiti collage e top in jersey reversibile a blocchi di colore. La vita è morbidamente definita con cinture larghe, fusciacche lunghe e fasce a fascia in maglia tecnica, bilanciate dalla proporzione di gonne ampie e pantaloni rilassati.

Inclusi occhiali da sole cat-eye e gioielli scultorei in argento, ma anche ballerine a punta e arrotondate accentate con lacci alla caviglia o borchie. Sono incluse due riedizioni dei modelli di McCardell: una ballerina creata con Capezio nel 1953 e uno stivale a righe in cotone e seta.

.
.
Top