Moda

Mag 08 TORY BURCH: TRE NUOVE NOMINE

Tory Burch LLC ha annunciato tre nuove nomine nel suo team esecutivo per formare un nuovo gruppo di Leadership regionale sotto la guida di Thibault Villet, che amplia il proprio incarico includendo Europa e Medio Oriente nel ruolo di Presidente, Direttore Internazionale per APAC, Giappone ed EUME.

Paolo Zullo è stato nominato Presidente per Europa e Medio Oriente, con la responsabilità delle attività Retail, E-commerce e Wholesale del brand nella regione, a partire da Luglio.

Joshua Chen entrerà in azienda come Presidente per la Cina, succedendo a Zullo; sarà responsabile delle operazioni del brand nella Cina continentale a partire dal 30 Giugno.

Zullo, Chen, Edouard Roche (Presidente per il Giappone) e Carol Chiu (SVP, General Manager per Asia Retail), riporteranno direttamente a Villet, che continuerà a riferire al CEO Pierre-Yves Roussel.

Roussel ha dichiarato: “Thibault è un leader eccezionale, sono molto lieto di ampliare il suo ruolo includendo Europa e Medio Oriente mentre continuiamo a espandere il brand a livello globale. Con la sua profonda conoscenza delle dinamiche regionali, dello sviluppo internazionale e della gestione di team multiculturali, Thibault è la persona ideale per guidare queste aree strategiche verso un successo continuo. Sono inoltre felice di riconoscere i risultati ottenuti da Paolo con questa promozione e  dare il benvenuto a Joshua nel nostro team.”

Manager di grande esperienza con un solido background retail e digitale nei settori moda e beauty in tutta l’area APAC, Thibault Villet è entrato in Tory Burch nel dicembre 2020 come Presidente APAC. Da allora ha guidato numerose iniziative per rafforzare la presenza del brand sul mercato, costruire partnership strategiche e promuovere una crescita sostenibile. Nel 2023 ha esteso il suo ruolo includendo il Giappone. Prima di unirsi a Tory Burch, è stato Presidente Asia per One in Beauty, la realtà che riunisce i marchi Revlon e Arden.

Villet ha commentato: “Tory Burch è un brand dinamico con un potenziale illimitato. È un onore per me collaborare con Pierre-Yves, Tory e tutto il team per continuare a rafforzare la nostra presenza globale e guidare una crescita sostenibile. Paolo ha dimostrato grande leadership in Cina e sono felice di continuare a lavorare con lui in Europa e Medio Oriente, così come con Joshua in Cina. Saranno figure chiave per il nostro sviluppo in queste regioni strategiche.

Entrato in Tory Burch nel settembre 2021, Paolo Zullo ha avuto un ruolo centrale nell’espansione del brand nella Cina continentale, portando la rete a 111 negozi e punti vendita travel retail, e rafforzando significativamente la presenza digitale su piattaforme e-commerce come toryburch.cn, TMALL, JD.COM e Douyin. Prima di approdare in Tory Burch, ha ricoperto ruoli dirigenziali presso Givenchy ed Ermenegildo Zegna. È laureato alla Boston University e ha conseguito un MBA presso INSEAD. Avrà sede a Milano.

Joshua Chen è un manager di successo con una comprovata esperienza nel settore del lusso in Cina. Proviene da Loewe, dove ha lavorato per dieci anni ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, fino alla posizione più recente di Managing Director per la Cina. In precedenza è stato merchandiser per Louis Vuitton China. Laureato all’University of Texas – Austin, ha conseguito un doppio titolo MBA/MA presso la Wharton School e il Lauder Institute dell’Università della Pennsylvania. Lavorerà da Shanghai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top