Auto

Dic 04 TOYOTA: IL TOP DEL MODELLO

di Ilaria Salzano

Debutta sul mercato la Toyota Rav4 Plug in Hybrid, apice della quinta generazione del modello. Sotto al cofano vanta un motore benzina Hybrid Dynamic Force da 2,5 litri con una nuova batteria agli ioni di litio ad alta capacità e un converter potenziato all’unità di controllo del sistema, per una potenza complessiva di 306 cavalli/225 kW, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi, 75 km di puro elettrico e una velocità massima fino a 135 km/h.

All’esaurimento dell’autonomia elettrica, si può fare il pieno alla spina: in dotazione ci sono con due cavi standard, di cui uno collegabile ad una normale presa domestica, l’altro, di tipo Mennekes (32A, 6.6 kW) alla wallbox, per una ricarica in sole 2 ore e mezza.

In caso di mancanza di infrastrutture nessun problema. La promessa di Rav4 Plug in Hybrid è quella di rimanere sempre particolarmente efficiente. La tecnologia “Full” consente, infatti, di contenere i consumi e le emissioni, intervallando durante la marcia tratti in elettrico. Dati alla mano, la vettura è in grado di percorrere 100km con 1 litro di benzina ed emettere solo 22 g di CO2 per km. Il modello, che ha di serie il sistema di trazione integrale elettrica intelligente AWD-i, parte da 55.500 euro (45.500 con Hybrid bonus e incentivi statali in caso di rottamazione).

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top