Auto

Mar 18 TOYOTA: L’ICONA SI RINNOVA

di Redazione

Toyota ha conquistato una posizione rilevante nel segmento A in Europa e ha commissionato a Ed², studio di design europeo con sede sulla Costa Azzurra, la rivisitazione del concetto di citycar, partendo da nuove prospettive. L’obiettivo è ridefinire il significato del segmento A per i clienti europei, dimostrando che le “utilitarie” possono avere “una personalità forte e audace”, ha dichiarato Ken Billes, assistente Chief Designer Ed². Aygo, introdotta nel mercato nel 2005, è il veicolo più accessibile della gamma del marchio, amata dai giovani per la sua originalità. Da queste premesse nasce Aygo X prologue: con tinta bicolore, la vettura è caratterizzata da pneumatici più grandi, per una migliore visibilità e una massima distanza dal suolo che garantisce comfort alla guida; nello specchietto retrovisore è presente un’action camera e la protezione posteriore sottoscocca nasconde un portabici; nella parte anteriore spicca la nuova linea dei fari high-tech, più in basso quelli fendinebbia. Infine, un portapacchi integrato crea un legame visivo con le luci posteriori esagonali, un omaggio al dna di Aygo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top