Gusto

Nov 09 TRATTORIA CONTEMPORANEA DI LOMAZZO SI AGGIUDICA LA STELLA MICHELIN

Trattoria contemporanea, il ristorante di cucina fine dining nato in Fabbrica campus a Lomazzo, in provincia di Como, ha ricevuto la stella Michelin dopo un anno esatto dall’apertura.

Lo Chef Davide Marzullo è a capo di una giovane brigata di talenti coraggiosi e affiatati che cresce in un ambiente eclettico e tentacolare. 

Un team di giovanissimi – l’età media è di 24 anni – che dal primo giorno non ha smesso di credere nel progetto, creando un’esperienza di cucina nuova che mese dopo mese prendeva forma e carattere. 

In cucina lo Chef Davide Marzullo (26), Sous Chef Andrea Noto (26) e Christian Malatacca (28), Pastry Chef Elena Orizio (26), Commis Miguel Taka (18), Federico Fabiano (19) e Lorenzo Vasin (18). Responsabile di sala e sommelier Laura Scandiuzzi (25); Chef de rang Luca Bombarda (24) Swamy Scaglione (19) Mattia Piotto (26).

Trattoria contemporanea ha aperto le porte il 3 novembre 2021 e la gioia più grande non tarda ad arrivare. 

“Era giovedì 3 novembre 2022, tardo pomeriggio, a un anno esatto dopo l’apertura. I ragazzi stavano riposando prima del servizio serale, io ero con l’ufficio stampa a parlare di comunicazione. Squilla il telefono, rispondo, è Sergio Lovrinovich, Direttore della Guida Michelin Italia. Negli anni ho vissuto l’emozione della chiamata dai racconti di amici e grandi Chef, ma finché non la ricevi in prima persona non conosci la vera sensazione. Ho ascoltato attentamente le sue parole con il cuore in gola, per poi dimenticarmi di tutto tanto era forte l’emozione.

Sai che c’è qualcosa di grande che sta arrivando, ma non sai di cosa si tratta. Alla fine della chiamata sono andato dai ragazzi, abbiamo pianto tutti insieme”, racconta Davide Marzullo.

.
.
Top