Gusto

Feb 27 TRATTORIA CONTEMPORANEA: IL RISTORANTE STELLATO IN UN CAMPUS DI INNOVAZIONE

Nel nome Trattoria contemporanea è insita la visione dicotomica del progetto ideato in un ex cotonificio dell’Ottocento a Lomazzo (CO). Il passato e il futuro trovano voce in Fabbrica campus, un terzo luogo realizzato dall’idea di quattro imprenditori dal carattere visionario e una considerazione intuitiva del presente.

Fabbrica è un campus tecnologico dove lavoro e leisure trovano perfetta collocazione per diventare luoghi di incontro, opportunità e contaminazione. Nell’ampio edificio in mattoni e grandi vetrate sorgono spazi pensati per co-working, sale meeting, aree eventi, corsi di formazione, di teatro e sport.

È in questo contesto che si innesta Trattoria contemporanea, il ristorante di cucina fine dining che a solo un anno dall’apertura ha ricevuto il riconoscimento della prima stella MICHELIN.

La cucina di Trattoria contemporanea si basa su materie prime povere; ingredienti semplici vengono valorizzati ed elevati. “Una cucina difficile da realizzare, risultato di ricerca e pensiero ma immensamente appagante” dice Davide Marzullo, Chef a capo della brigata.

Istinto, passione e coraggio sono i tre menù degustazione che la giovane brigata guidata da Davide Marzullo propone.

Istinto, 4 portate vegetariane, 3 salate e una dolce. I vegetali, rigorosamente di stagione, vengono lavorati con ingredienti da tutto il mondo con una ricerca costante e la voglia di sperimentare.
Passione, le 5 portate del cuore. 5 piatti che dall’apertura di Trattoria hanno saputo catturare, estasiare, meravigliare gli ospiti.

Coraggio è l’estro creativo, 7 portate fuori menù, che rimangono segrete fino all’assaggio.

Il tutto viene accompagnato da una carta di vini speciale, che viaggia di pari passo con l’idea di cucina. Non vengono proposti vini blasonati ma una selezione ricercata di piccoli produttori, anche biodinamici, che producono poche etichette l’anno.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top