Moda

Nov 16 TRECCANI ED ELISA MAINO INSIEME PER SENSIBILIZZARE I GIOVANI

di Redazione

Responsabili oggi per essere liberi domani.

Queste le parole scelte da Treccani ed Elisa Maino per comunicare direttamente con i ragazzi in questo particolare momento storico, invitandoli alla massima attenzione e al rispetto delle regole per raggiungere un obiettivo comune, il ritorno alla normalità.

Un’esortazione alla responsabilità interpretata dalla diciassettenne Elisa Maino – studentessa del liceo classico, ma anche scrittrice e appassionata di danza con un altissimo seguito sui social network (ha quasi 8 milioni di follower tra Instagram e TikTok) – attraverso la metafora della prigionia, condizione che sintetizza il sentimento di frustrazione e voglia di libertà che i giovani lamentano e manifestano e che è stata tradotta in due immagini incisive, tanto significative quanto potenti.

Due foto segnaletiche, la prima in bianco e nero con mascherina a rappresentare la situazione attuale e la necessità di essere responsabili OGGI e la seconda a volto scoperto e a colori, simbolo della riconquista della libertà grazie all’impegno nel rispetto delle regole e degli altri. Il DOMANI a cui tutti aspiriamo.

Una campagna sociale che nasce dalla cultura – di cui l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani è l’esponente più autorevole in quanto testimone dell’identità e del patrimonio socioculturale del nostro Paese – rivolta direttamente alla generazione che ora può fare la differenza.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top