Moda

Apr 21 TRUSSARDI: LE T-SHIRT LIMITED EDITION PER L’AMBIENTE

di Cristiana Schieppati

Simbolo dell’eterno, ciclico rinnovo della vita, il nuovo levriero Trussardi dalla forma circolare appare sulle T-shirt in edizione limitata, segnando l’inizio dell’impegno della Maison per la responsabilità sociale e ambientale.

Tutti i proventi della vendita delle T-shirt andranno a favore della Fundación Benjamín Mehnert, un’organizzazione impegnata nella salvaguardia dei levrieri spagnoli—galgos e podencos— tradizionalmente allevati per la caccia, e poi sottoposti a maltrattamenti e abbandonati.

Condividendo lo stesso spirito circolare del logo del levriero, le T-shirt sono state realizzate in cotone certificato GOTS (Global Organic Textile Standard) coltivato da agricoltura rigenerativa.
Il cotone è coltivato da semi non OGM (Organismi Geneticamente Modificati) di provenienza locale con metodi di agricoltura rigenerativa in diverse regioni dell’India. L’agricoltura rigenerativa è un processo olistico che conserva e nutre il suolo, la biodiversità locale e le acque sotterranee, oltre a sostenere gli agricoltori locali. Il cotone coltivato attraverso questa pratica agricola è fondamentale per controllare il cambiamento climatico e ripristinare gli ecosistemi.

Le due T-shirt in edizione limitata sono i primi prodotti sul mercato realizzati sotto la nuova direzione creativa di Trussardi, guidata da Benjamin A. Huseby e Serhat Işık, che raffigurano il simbolo del levriero sul fronte e il logo Trussardi sul retro, e viceversa. Le T-shirt saranno in vendita in numero limitato in esclusiva su Trussardi.com dal 22 aprile.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top