Moda

Feb 08 TRUSSARDI: NUOVO LOGO PER IL LEVRIERO

di Cristiana Schieppati

Trussardi svela la sua nuova brand identity: il primo passo del nuovo corso del marchio sotto la direzione creativa di Benjamin A. Huseby e Serhat Işık.

Il logo Trussardi e il levriero – simbolo del brand introdotto nel 1973 – vengono reinterpretati in chiave contemporanea e timeless per dare vita al rilancio della maison.

Caratterizzato da tratti decisivi, il nuovo logo Trussardi viene rivisitato con forme armoniche e una spaziatura più ampia con l’intento di creare qualcosa di nuovo ma allo stesso tempo fedele all’originale. Il logo si ispira all’heritage Trussardi dagli anni 70 agli anni 90, periodo in cui si è affermato come brand di lifestyle democratico.

Il levriero italiano, scelto come emblema del marchio oltre 40 anni fa per la sua inconfondibile eleganza, ora si evolve e diventa elemento grafico circolare per rifarsi all’uroboro, simbolo dell’eterno, ciclico rinnovo della vita. Raffigurato di profilo, il levriero appare in un movimento dove la caratteristica forma del suo orecchio segue la testa in una visione d’insieme armoniosa.

I simboli segnano l’inizio del nuovo corso di Trussardi, seguiti dal debutto della prima collezione firmata da Benjamin A. Huseby e Serhat Işık per la maison. La collezione Trussardi Autunno/ Inverno 2022 sarà presentata durante la fashion week di Milano il prossimo 26 febbraio.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top