Sport

Feb 04 UDINESE CALCIO: ALLEGRI OSPITE DEL B2B LAB

Redazione

Il business è un gioco di squadra e quale migliore contesto di un stadio per rafforzare l’efficacia di questa filosofia? Venerdì alla Dacia Arena si è tenuto il primo “business-to business laboratory” organizzato dall’Udinese Calcio. Oltre 150 imprenditori e manager riuniti, in rappresentanza di realtà imprenditoriali locali e nazionali, tutte partner di Udinese Calcio. La formula del B2B Lab ha previsto due sessioni di lavoro in cui, a rotazione, le aziende divise in gruppi si sono incontrate scambiandosi letteralmente i posti ai vari tavoli per consentire a tutti i partner di confrontarsi e scambiarsi idee. A tenere a battesimo l’evento un testimonial d’eccezione, Massimiliano Allegri. L’ex allenatore di Juventus e Milan è intervenuto in Auditorium per parlare di Team building e team management.

“Ci sono molte similitudini nella gestione di persone all’interno di uno spogliatoio e di un’azienda – ha sottolineato Allegri -, tutto verte attorno alle risorse umane che fanno sempre la differenza per il raggiungimento degli obiettivi in tutti i campi “.

Ormai sempre più spesso i modelli sportivi di gestione delle risorse umane e del gruppo si avvicinano a quelli delle aziende e frequenti sono le occasioni per scambio di informazioni ed esperienze.

Ha aperto i lavori l’allenatore dell’Udinese Luca Gotti. “Per certi aspetti – ha spiegato Gotti rivolgendosi ai managers – la mia professione è accomunata alla vostra: la gestione di risorse umane nell’ottica della cooperazione, presupposto indispensabile per fare squadra e business. La miscelazione tra cooperazione e competizione diventa fondamentale per ottenere risultati”.

Ed è proprio questa la mission di  B2B Lab: consentire ad aziende locali di potersi interfacciare con grandi realtà diffuse su tutto il territorio italiano e non solo, in modo da costruire nuovi legami commerciali. Un concept innovativo che vede l’Udinese Calcio come trait d’union, rimarcando anche la centralità dell’Udinese Club House e della Dacia Arena come meeting center e punto di riferimento anche in questo ambito, oltre che eccellenza riconosciuta dell’impiantistica sportiva.

 

 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top