Sport

Apr 14 Udinese Calcio & Despar: spesa a casa per abbonati bianconeri Over 65

Redazione

In settimane in cui le disposizioni governative invitano a rimanere a casa, salvo esigenze di primaria necessità quale l’approvvigionamento alimentare, Udinese Calcio e Despar hanno deciso di agire insieme per promuovere e supportare il servizio di assistenza dei volontari di italianiacasa.com, così da renderlo ancora più facile da usufruire anche per le abbonate e gli abbonati bianconeri Over 65. Il servizio “Spesa a casa” permetterà, così, anche alle abbonate e agli abbonati bianconeri Over 65, di evitare eventuali rischi per le fasce d’età maggiormente colpite dall’emergenza Coronavirus e, al tempo stesso, fornire un servizio logistico di primaria necessità come quello della spesa da ricevere comodamente a domicilio, centellinando, in questo modo, ulteriormente gli spostamenti e le difficoltà ad essi connesse.

Il servizio di assistenza di Italianiacasa.com è attivo nelle province di Udine, Trieste e Pordenone e nei rispettivi Comuni limitrofi. È un progetto nato da un gruppo di volontari di Udine e disponibile in quasi tutta la Regione Friuli Venezia Giulia. Il call center di italianiacasa.com, raggiungibile al numero 0432/1638251 tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00, raccoglie le richieste da parte degli Over 65 ed a seguito della chiamata, un volontario viene allertato e lo stesso si reca a casa dell’assistito per raccogliere le consegne e il denaro necessario per la spesa, procede agli acquisti richiesti presso il punto vendita Despar più vicino e riconsegna al domicilio dell’Over 65 la spesa e l’eventuale resto.

Per poter ingrandire le aree coperte dal servizio, è altresì importante aumentare il numero di volontari. Udinese Calcio e Despar invitano pertanto tutti coloro che ne abbiano la possibilità ad unirsi al gruppo di volontari italianiacasa.com, scrivendo una mail a udineacasa@gmail.com con nome, cognome, giornate ed orari di disponibilità e area di domicilio. Al termine dell’emergenza, quando la Dacia Arena sarà nuovamente aperta al pubblico, Udinese Calcio, insieme a Despar, ha deciso di organizzare una giornata dedicata ai volontari, in occasione di una partita di Serie A del Club, un segnale di ringraziamento per chi oggi sta lottando in prima fila.

 

.
.
Top