Sport

Set 28 UDINESE CALCIO: NUOVA MAGLIA DI MACRON ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ

di Redazione

Udinese Calcio e Macron, sponsor tecnico del club friulano, hanno presentato alla Dacia Arena la nuova maglia “Third” che la squadra indosserà nel corso della stagione 2020-2021 appena iniziata.

La maglia dal nuovo design dettato da una scelta cromatica che passa dal grigio antracite della terza maglia dello scorso anno al giallo ocra di quest’anno, porta con sé un messaggio molto importante e legato al concetto di ecosostenibilità di Udinese Calcio, che si trova in perfetta sintonia con ‘Macron 4 the planet’: il progetto del brand italiano a sostegno dell’ambiente, come la produzione di maglie gara il cui tessuto in poliestere è 100% riciclato da PET, e che vede proprio l’Udinese come prima destinataria tra i club calcistici in Italia.

La maglia “Third” ha il collo alla coreana con bordi in maglieria bianchi e neri. Dettagli bianconeri sono presenti anche nei bordi manica e sul fondo maglia. Il colore è giallo ocra con una grafica optical tono su tono che riprende lo scudetto del club. Un altro dettaglio che caratterizza la maglia è il logo vintage dell’Udinese Calcio stampato in rilievo sulla manica destra. Il backneck è personalizzato con etichetta a bande bianconere, lo stemma della squadra e la scritta I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA. Nel retro collo, in nero, è ricamato il motto La Passione è la nostra Forza. Sul petto a destra è ricamato in nero il Macron Hero, logo del brand italiano mentre a sinistra, lato cuore, la patch con lo stemma dell’Udinese Calcio. Il kit Third si completa con shorts neri con coulisse bianche e calzettoni giallo ocra con righe orizzontali bianconere sul bordo superiore. Il Macron Hero è posto anteriormente al centro del calzettone, mentre sul polpaccio è stampata la scritta U.C. 1896.

La nuova maglia ‘Third’ dell’Udinese Calcio è realizzata in Eco-Softlock, tessuto a maglia ottenuto da filato TOPGREEN® certificato da Global Recycled Standard, in poliestere 100% riciclato da PET. Il PET raccolto dopo l’utilizzo, viene ridotto in cip della grandezza di circa 2 mm e viene successivamente trattato per ottenere un filato che garantisce le stesse prestazioni di quello non riciclato. L’equivalente di 13 bottigliette da 0,5 litri dà origine alla quantità di filato che serve per realizzare una maglia.

Le nuove maglie sono acquistabili presso il Macron Store Dacia Arena, i Macron Store, i rivenditori Macron autorizzati e online sui siti store.udinese.it e macron.com.
A caratterizzare il nuovo kit ‘Third’ dell’Udinese Calcio, così come tutti i capi della linea dedicata al club friulano, è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

.
.
Top