Sport

Giu 29 UDINESE CALCIO SI UNISCE ALL’INIZIATIVA SPORTS FOR CLIMATE ACTION

Udinese Calcio ha aderito all’iniziativa Sports for Climate Action della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in qualità di firmatario dell’accordo quadro Sports for Climate Action Framework.
L’iniziativa Sports for Climate Action invita le organizzazioni sportive a riconoscere il contributo che il settore sportivo può dare nella lotta ai cambiamenti climatici e la nostra responsabilità ad impegnarci per ottenere la neutralità climatica e vivere così in un pianeta più sicuro.
Attraverso un’azione collettiva e una leadership coraggiosa, Udinese Calcio ha il potere di portare a termine questa trasformazione in maniera rapida e drastica. Firmando l’accordo quadro ha dimostrato la sua volontà di avere un ruolo nell’assicurare che il settore sportivo intraprenda la strada di un futuro a bassa emissione di carbonio. In linea con i cinque principi chiave contenuti nell’accordo quadro e gli scopi degli Accordi di Parigi, l’organizzazione si impegnerà per: promuovere una maggiore responsabilità ambientale; ridurre l’impatto climatico complessivo degli eventi sportivi; utilizzare la nostra piattaforma per educare all’azione climatica; promuovere un consumo responsabile e sostenibile; sostenere l’azione climatica attraverso la nostra comunicazione.

.
.
Top