Sport

Dic 13 UDINESE PER LA VITA SOSTIENE “LA NOSTRA FAMIGLIA”

Udinese per la Vita conferma la sua storica vicinanza all’associazione “La Nostra Famiglia” di Pasian di Prato, specializzata nella cura e nell’assistenza di bambini affetti da disabilità.
Un supporto concreto e radicato negli anni, emblema dell’attenzione alle realtà del territorio che da sempre contraddistingue l’attività di Udinese per la Vita Onlus, attiva da oltre un ventennio grazie all’impulso determinante di Giuliana Linda Pozzo e impegnata in progetti di grande rilevanza sociale.
Sul territorio, Udinese per la Vita continua a fare la sua parte tornando, come accade oramai da diversi anni, a far visita ai bambini dell’associazione “La Nostra Famiglia” di Pasian di Prato, a due passi da Udine.
Già in passato erano stati donati macchinari ed apparecchiature destinate all’assistenza dei tanti bimbi del territorio per i quali “La Nostra Famiglia” rappresenta un autentico punto di riferimento con il suo ruolo chiave di centro di riabilitazione ambulatoriale diurno e l’opera di personale medico e tecnico-laureato (psicologi, pedagogisti, bioingegneri), oltre a specializzati in riabilitazione di assistenza sanitaria, assistenti sociali ed istruttori sportivi.
Anche quest’anno, con l’approssimarsi delle festività natalizie, Udinese per la Vita si è nuovamente recata a Pasian di Prato, rappresentata da Magda Pozzo, per far visita al personale e ai bambini rimarcando la vicinanza anche di tutta l’Udinese Calcio.
Per l’occasione, inoltre, ha donato uno speciale apparecchio per l’oculistica acquistato con il ricavato della vendita delle maglie celebrative per i 125 anni dell’Udinese utilizzate nella partita contro il Genoa del 28 novembre e messe all’asta sulla piattaforma Charitystars. Inoltre, ai bambini sono state regalate anche le maglie ufficiali dell’Udinese della stagione 2021/2022. 

.
.
Top