Sport

Giu 29 UMBRO ITALIA VESTE I TEAM DEL PLAY FOOTVOLLEY 2021

Sarà Umbro lo sponsor tecnico ufficiale del primo campionato italiano di FootVolley, il beach volley che si gioca con i piedi, disciplina nata quasi cinquant’anni fa sulla sabbia brasiliana di Copacabana a Rio de Janeiro e che ormai è uno dei giochi da spiaggia più popolari in tutto il mondo, anche nelle località balneari italiane. Solitamente si gioca due contro due, su un regolare campo di beach volley.
In Italia l’anima di questo sport è Max Tonetto, ex calciatore di Roma, Sampdoria e Lecce, solo per citare le sue ultime squadre. Tonetto è tra i fondatori della società sportiva dilettantistica Play FootVolley, che ha organizzato il primo campionato nazionale. Quattro date: si parte da Pesaro il 17 luglio, poi Roma, Savona e Rimini. Ci sono poi due eventi speciali in programma ad ottobre a Lampedusa e a dicembre a Milano. Un tour che coinvolgerà decine di giocatori, fra cui tanti ex calciatori professionisti, ma anche amatori che di questa disciplina sono diventati autentici campioni.
Il format prevede un vero e proprio ranking nazionale, che porterà i vincitori non solo alla conquista di un montepremi, ma anche a totalizzare il punteggio necessario a disputare gli europei e il mondiale della stagione 2022.

.
.
Top