Auto

Ago 07 UN BEL RACCONTO

F1 a Silverstone Hamilton e Bottas contro Wolf con le Mercedes Gt

 

In fatto di comunicazione quelli della Mercedes hanno una marcia in più. In fondo, sono in F.1 per comunicare e lo fanno al meglio, mettendoci ironia, passione e fantasia. Negli ultimi giri del GP di domenica 2 agosto, con le gomme esplose a Hamilton e Bottas, i loro tweet erano tutto uno spettacolo, bastava leggerli per capire come stessero vivendo, col fiato sospeso, gli avvenimenti.

 

Un po’ per sdrammatizzare, un po’ per comunicare qualcosa di nuovo, all’insegna del divertimento, Mercedes ha fatto sfidare in pista Lewis Hamilton, Valtteri Bottas e Toto Wolff, ovvero i due piloti di punta contro il team manager della scuderia. Le immagini che vedete sono tratte dal sito Mercedes e il video è stato diffuso da Sky Sport UK e che potete vedere seguendo il link. Fra risate, uscite di pista e quasi sportellate, con tanto di team radio, i tre si sono divertiti come matti. Da non dimenticare che Toto Wolff ha corso ad alto livello nel mondiale GT con un team italiano, quello di Orlando Redolfi in provincia di Bergamo.

 

TOTO WOLFF UN AUSTRIACO CHE PARLA BERGAMASCO

 

E per questo Wolff oltre all’italiano parla anche abbastanza bene il dialetto bergamasco, unico modo per…comunicare col team manager quando c’erano problemi: “Bif e tiret giò u second” bevi e tira giù un secondo gli diceva Orlando dopo aver versato un bel bicchierone di grappa a Toto Wolff pilota del team. Forse non ha funzionato al meglio, ma intanto in pista con Mercedes GT contro Hamilton e Bottas ci è sceso. Non risulta che la Ferrari, che pure ha piste storiche e piloti di altissimo livello, abbia mai fatto lo stesso. Un piccolo segnale che fa la differenza fra un team vincente e uno storico e blasonato.

 

 

A MARANELLO SI RIDE POCO ED E’ UN PECCATO

 

Ecco, un po’ di sana allegria a Maranello, sull’esempio Mercedes, sarebbe bello sia per sdrammatizzare sia per affrontare sol sorriso sulle labbra le prossime gare. In fondo, mica stanno lavorando in miniera che devono tenere i musi lunghi come se dipendessero da loro i destini del mondo… Sorridete, il motorsport è gioia e vitalità.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top