Moda

Mag 20 UN CONTEST PER I GIOVANI DESIGNER AFRICANI

L’Afro Fashion Association, organizzazione no-profit che si distingue per il suo impegno concreto nella promozione della diversità e del dialogo interculturale nei settori della moda e del design, rafforza il proprio legame con il mondo accademico attraverso una nuova iniziativa realizzata in collaborazione con Istituto Marangoni Milano e la LABA Douala Academy in Camerun. Il progetto nasce con l’obiettivo di sostenere e valorizzare i giovani talenti africani nel mondo della moda.

Gli studenti del 3° anno e gli ex alunni della LABA Douala Academy avranno l’opportunità, a partire dal 21 maggio, di partecipare online a sei masterclass intensive tenute da docenti e professionisti di Istituto Marangoni Milano. Il percorso formativo offrirà una preparazione solida in ambiti strategici come il forecasting delle tendenze, lo sviluppo di collezioni, la sostenibilità e la trasformazione digitale nel settore moda. Le masterclass forniranno strumenti e metodologie per sviluppare un approccio progettuale innovativo e consapevole, finalizzato alla creazione di una capsule collection che esprima eccellenza creativa e risponda alle attuali esigenze del mercato, con uno sguardo rivolto al futuro.

Al termine del ciclo formativo, i partecipanti prenderanno parte a un contestpresentando il proprio progetto di capsule collection, che sarà valutato da una giuria d’eccezione. Il vincitore riceverà una borsa di studio a copertura totale del prestigioso Master in Fashion Design presso la sede milanese di Istituto Marangoni, a partire da settembre 2025.

La giuria del concorso vedrà la partecipazione di esperti di rilievo, quali Michelle Francine Ngonmo, Presidente di Afro Fashion Association, Diana Marian Murek, Director of Education di Istituto Marangoni Milano, Riccardo Scaburri, docente presso l’Istituto, fashion designer e fondatore di Lessico Familiare, Carlotta Sadino, Programme Leader del Master in Fashion Design della scuola milanese e il Dott. Paul-Henri Souvenir Assako Assako, professore presso la LABA Douala Academy.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top