Moda

Ott 11 UNA NUOVA CASA PER COCCINELLE

Per dare ulteriore forza al nuovo corso d’immagine del Brand e grazie ad un piano strategico che prende sempre più forma, Coccinelle cambia casa spostando la sua sede di Milano, head quarter direzionale e show room in Via Forcella 5, inserendosi all’interno di un’area in forte espansione nel nuovo “quadrilatero” dello stile e del fashion business.

Delimitata dalle vie Bergognone, Tortona, Savona e Forcella, in zona Porta Genova, l’area è infatti diventata il punto di riferimento per molte importanti realtà della moda, da Giorgio Armani a Fendi, da Ermenegildo Zegna a Stella McCartney e Moncler.

Gli uffici e lo showroom sono posizionati all’interno di un building pieno di charme, l’ex torrefazione d’orzo Setmani, dove il fascino dell’archeologia industriale incontra il punto di vista inedito di una ristrutturazione d’autore.

A firmarla è lo Studio Citterio, che ha reinterpretato la struttura originaria composta da tre corpi di fabbrica allineati attorno a un giardino interno, discreto e prezioso.

Il verde “entra” attraverso ampie vetrate nei locali ariosi, illuminati da luce naturale, caratterizzati dai soffitti verticali tipici dell’architettura industriale milanese del primo ‘900: un gioco di dentro-e-fuori capace, complice anche l’affaccio su Via Forcella, di suggerire poesia e versatilità con naturalezza.

Anche in questo caso, in un contrasto delicato con il grigio del cemento, Coccinelle non rinuncia al suo pink, creando un universo femminile e sofisticato a 360 gradi: pareti, pavimenti ed espositori saranno completamente dipinti di rosa, colore simbolo del marchio.

Un modo per ribadire il bisogno di conciliare l’importanza della tradizione, legata al concetto stesso di “fabbrica”, di “manifattura”, di “qualità” del prodotto, a quella dell’innovazione, costante e perseguita con passione.

Una scelta importante, che si fa manifesto della nuova Brand image di Coccinelle. Un messaggio forte e chiaro, che si racconta attraverso uno spazio intessuto di modernità con il linguaggio di una contemporaneità tangibile e immediata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

This error message is only visible to WordPress admins
Error: No posts found.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

https://www.crisalidepress.it/dior-pierre-casiraghi-new-ambassador/

https://www.crisalidepress.it/suzuki-al-rally-due-valli-goldoni/

Top