A partire dal mese di novembre 2025, il muro dello store di Cordusio dedicato all’arte si rinnova, dando spazio alla visione di un’artista milanese contemporanea. I clienti potranno scoprire i simboli della città attraverso illustrazioni ironiche e personaggi stravaganti che richiamano una dimensione onirica, accompagnando l’esperienza di acquisto all’interno del negozio.
“Il LifeWear di UNIQLO è l’arte di raccontarsi attraverso ciò che scegliamo di indossare ogni giorno. Questi personaggi che passeggiano, giocano, volano e sognano lo sanno bene. A Milano, la città per eccellenza che celebra la moda e lo stile, i capi diventano parte della nostra storia. Così, ogni outfit si trasforma in un piccolo gesto di espressione di sé nelle sfide quotidiane che affrontiamo.” – ha dichiarato Margherita Caspani.
Attraverso questo progetto, UNIQLO sancisce ancora una volta il legame con il mondo dell’arte, promuovendo sinergie creative a livello locale e internazionale, con opere aperte a tutti e ispirate ai valori giapponesi racchiusi nel concetto di LifeWear. Artisti italiani come Olimpia Zagnoli e Gio Pastori hanno portato il loro tratto distintivo all’interno dello store di Cordusio, che dalla sua apertura nel 2019 dedica una tela bianca all’arte e all’illustrazione.
Da giovedì 4 dicembre, per ogni acquisto effettuato in uno dei negozi UNIQLO in Italia, i clienti potranno ricevere una cartolina illustrata da Margherita Caspani, come messaggio di augurio da accompagnare allo shopping delle feste.