UNIQLO lancia nuova collezione Uniqlo U, creata dai co-direttori artistici Christophe Lemaire e Sarah-Linh Tran, insieme al loro team di Parigi. Ispirandosi al blu intenso del Mare del Nord, la collezione celebra la maestosità della natura selvaggia, evocando un senso di serenità, solitudine e calma. “Future Layers” – il tema della collezione – invita chi la indossa a godersi la perfetta sovrapposizione di tessuti come lana merino, nylon e puffertech. Capi che enfatizzano la funzionalità, mettendo in risalto una forma elegante in una palette di colori tenui, incentrata sul blu indaco, il verde e il viola.
Dotati di un’imbottitura puffertech leggera, calda e altamente funzionale, sia il parka da donna che il blouson da uomo presentano una lunghezza corta e arrotondata, che consente un’ampia gamma di opzioni di stile. Il parka blocktech, con una serie di caratteristiche tra cui cappuccio regolabile, visiera rinforzata e doppia abbottonatura, e il cappotto oversize monopetto con la sua splendida silhouette, incorporano anche una resistente idrorepellenza per far fronte a piogge leggere improvvise
Il cardigan collo alto in misto merino e l’abito in maglia 3D in misto merino seguono magnificamente le linee del corpo, mentre l’abito in lana d’agnello e i maglioni girocollo sono morbidi e caldi. Disponibili anche camicie drappeggiate da donna con spacchi laterali e camicie oversize utility con dettagli pratici ispirati all’outdoor. Queste combinazioni di tessuti tono su tono conferiscono uno stile sofisticato che riprende i tratti essenziali che distinguono la collezione Uniqlo U di stagione in stagione. La linea include 14 capi da donna, 19 capi da uomo e 3 accessori. La collezione è pensata per essere indossata senza distinzione di genere.