Moda

Mar 29 UNITED PHOTOGRAPHERS FOR UKRAINE: RACCOLTI OLTRE 150.000 EURO PER L’OSPEDALE PEDIATRICO DI KIEV

La campagna United Photographers for Ukraine, promossa dal magazine Perimetro insieme alla ONG Liveinslums, ha raggiunto il risultato di 150.000 euro raccolti. Le stampe delle fotografie sono in produzione e i primi fondi per l’Ospedale Pediatrico Okhmatdyt di Kiev e per l’Ukranian Red Cross sono già giunti a destinazione.

La seconda fase della campagna sarà rilanciata grazie un gruppo di 100 nuovi fotografi e sarà dedicata al sostegno dell’intervento di Medici Senza Frontiere, attivi nell’emergenza Ucraina attraverso l’invio massiccio di forniture mediche di emergenza agli ospedali, la formazione del personale medico per la gestione di grandi afflussi di pazienti, le attività di cliniche mobili, il supporto psicologico di emergenza in risposta ai bisogni della popolazione in Ucraina e delle persone in fuga nei Paesi limitrofi.

Per questa seconda settimana di campagna United Photographers For Ukraine lancerà una nuova “call to action” ai photo-editor nazionali e internazionali, chiamati a selezionare 100 nuovi fotografi, intervenendo quindi come curatori e partner del progetto. La formula è la medesima: donare un’immagine acquistabile on line al costo di 100 euro, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno della rete di assistenza in Ucraina, esclusi i costi di stampa.

.
.
Top