Moda

Set 15 VACHERON CONSTANTIN: ALLA SCOPERTA DEL CAVALLUCCIO MARINO

Vacheron Constantin invita a immergersi negli abissi marini alla scoperta del cavalluccio marino e dei suoi misteri. Il protagonista di questa avventura è un quadrante che unisce diversi métier d’art della tradizione. Nascosto tra la vegetazione dell’oceano, il cavalluccio marino è realizzato in smalto cloisonné con pinne ornate di pietre preziose su sfondo parzialmente guilloché. La cassa e le anse sono state rifilate per accogliere gli zaffiri incastonati nella lunetta. Questa edizione in esemplare unico è alimentata dal calibro 2160, un movimento tourbillon ultra-piatto a carica automatica sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin.

Il cavalluccio marino si inserisce nel tema figurativo “Les Royaumes Aquatiques®”, scelto da Vacheron Constantin nel 2022 per le edizioni in esemplare unico Les Cabinotiers.

In questa creazione, i maestri artigiani della Manifattura combinano le tecniche del guillochage, dell’incisione, della smaltatura e dell’incastonatura delle pietre preziose. Il risultato è una celebrazione della magnificenza degli oceani e un omaggio al tema di quest’anno: “The Anatomy of Beauty®”, ovvero l’armonia complessiva che nasce dalla cura dei dettagli.

.
.
Top