Moda

Nov 11 VACHERON CONSTANTIN: DUE NOVITA’

Due segnatempo nati dalla collaborazione creativa tra Vacheron Constantin e la fashion designer Yiqing Yin, parte del circolo di talenti “One of Not Many”: il primo è un concept watch che fonde Alta Orologeria, Haute Couture e Alta Profumeria; il secondo è un’esclusiva edizione limitata di 100 esemplari con il nome di Yiqing Yin inciso sul fondello.

Égérie – The Pleats of Time, è un oggetto singolare, sia per l’aspetto che per il processo creativo di cui è frutto. Il concept watch Égérie nasce dalla collaborazione artistica tra Vacheron Constantin e Yiqing Yin, che fa parte deitalenti “One of Not Many”. Condividendo la ricerca della raffinatezza e l’idea di eccellenza, la Manifattura e la fashion designer hanno elaborato il progetto Égérie The Pleats of time, a concept watch. Questa creazione rappresenta un dialogo fra tre mondi: Alta Orologeria,Haute Couture e Alta Profumeria. La cassa rotonda in oro rosa del diametro di 37 mm impreziosita dai diamanti, il motivo plissettato che orna il quadrante lilla cipria e la geometria asimmetrica tanto cara alla Maison, il cui nome a ore 8 forma una diagonale con le fasi lunari e con la corona a ore 2: ogni dettaglio concorre a creare una silhouette femminile raffinata e originale, in cui Yiqing Yin ha infuso un’affascinante bellezza che risveglia i sensi. Inoltre, la Maison e la fashion designer si sono rivolte al maître parfumeur francese Dominique Ropion per creare una fragranza originale incapsulata nel cinturino dell’orologio.

Égérie fasi lunari, ispirata alla raffinatezza della haute couture e al patrimonio estetico di Vacheron Constantin, la collezione Égérie accoglie un segnatempo con fasi lunari prodotto in edizione limitata di 100 esemplari, realizzato in collaborazione con la fashion designer Yiqing Yin. Abbinata a una selezione di tre cinturini intercambiabili, questa edizione con cassa in oro rosa del diametro di 37 mm e lunetta con pietre preziose presenta delicate tonalità lilla, pur mantenendo i codici estetici della collezione: il quadrante in madreperla può essere liscio o decorato con un motivo plissettato, mentre le fasi lunari formano una diagonale sottile insieme al logo Vacheron Constantin e alla corona.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top