Moda

Mar 18 Vacheron Constantin: Égérie, la nuova collezione femminile

Redazione

Dopo aver celebrato il connubio di Haute Horlogerie e Haute Couture, la nuova collezione femminile di Vacheron Constantin valorizza il virtuosismo dell’arte gioielliera attraverso lo splendido modello Égérie fasi lunari Joaillerie, che sublima il tempo in una pioggia di diamanti. L’incontro tra orologeria, alta moda e gioielleria, visto attraverso la lente dell’artigianalità, dell’eccellenza e della bellezza.

Nella mitologia romana, Egeria era il nome di una ninfa ispiratrice la cui creatività ha ispirato artisti e designer. Oggi, per Vacheron Constantin, Égérie è una collezione femminile, il cui fascino scaturisce dalla maestria delle lavorazioni della Haute Manufacture. All’Alta Orologeria si deve la complessità tecnica tipica di Vacheron Constantin e l’eredità dei quadranti asimmetrici che ne hanno segnato la storia, mentre la Haute Couture conferisce alla collezione stile, forme straordinariamente eleganti, attenzione ai dettagli e trame delicate. Questa doppia ispirazione, incarnata dai primi modelli della collezione – Égérie automatico, Égérie fasi lunari, Égérie fasi lunari con pavé di diamanti – è ulteriormente arricchita dalla maestria gioielliera della Maison.

Cassa in oro bianco del diametro di 37 mm e bracciale in oro bianco, entrambi interamente rivestiti di diamanti. Un quadrante pavé impreziosito da una delicata fase lunare decentrata ispirata al patrimonio della Maison.

 

.
.
Top