Moda

Mag 17 VACHERON CONSTANTIN SPONSOR DELLA MOSTRA “LA FORMA DEL TEMPO”

Vacheron Constantin sostiene in qualità di sponsor la mostra organizzata a Milano dal Museo Poldi Pezzoli dal titolo “La forma del Tempo”, in programma dal 13 maggio al 27 settembre 2021. L’esposizione racconta del rapporto dell’uomo col tempo attraverso codici, sculture e dipinti, oltre a una preziosa selezione di orologi notturni italiani del Seicento.

I contenuti della mostra si rispecchiano nella tradizione di Vacheron Constantin che ha raggiunto oltre 265 anni di storia. Il bagaglio di esperienza tecnica e stilistica legato all’evoluzione nei secoli è un patrimonio inestimabile dal quale la Maison attinge ancora oggi e che trova testimonianza in una collezione di preziosi segnatempo storici della Maison. Vacheron Constantin conserva infatti un importante selezione di oltre 1.500 creazioni di orologeria tra cui orologi da tasca, da polso e pendolette, oltre a un’estesa raccolta di documenti d’archivio.

“Gli aspetti storici dell’orologeria e tutto ciò che ruota loro intorno, sono per noi di grande interesse. Appartengono alla cultura dell’umanità poiché alla loro evoluzione dobbiamo numerose conquiste. In particolare, la selezione di orologi notturni seicenteschi che anima una parte della mostra prelude agli orologi con suoneria, creati con lo stesso obiettivo: leggere l’ora al buio. Ancora oggi la ripetizione minuti e gli orologi con suoneria sono per Vacheron Constantin segnatempo che esprimono appieno il savoir-faire d’eccellenza della Manifattura. D’altronde, proprio allo sviluppo di orologi con suoneria faceva riferimento la celebre frase del mercante François Constantin al proprio socio orologiaio Jacques Barthélémi Vacheron fare meglio se possibile, che è sempre possibile, un motto che data 1819 e che ben esprime ancora oggi la filosofia della nostra Maison” commenta Marco Pagani, Brand Manager Vacheron Constantin Italia.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top