Moda

Lug 22 Vacheron Constantin: Yiqing Yin nuovo volto della campagna “One of not many”

Yiqing Yin, enfant prodige della Haute Couture, è il nuovo volto della campagna di comunicazione “One of not many” di Vacheron Constantin e si aggiunge alla rosa dei talenti che hanno scelto di collaborare con la Maison. Sarà l’emblema della collezione Égérie, rivolta alle donne.

Nata a Pechino nel 1985, Yiqing Yin comincia a viaggiare sin da bambina. All’età di quattro anni, si trasferisce prima in Australia, poi in Francia. Per Yiqing Yin, laureata all’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi e animata da una visione innovativa della Couture, gli abiti sono una seconda pelle, un involucro leggero e flessibile. Esplorando le potenzialità dinamiche delle pieghe, immagina strutture vivaci che non sono mai statiche ed esprimono volumi in movimento, sperimentando il drappeggio dei capi alla ricerca di linee fluide e progettando forme morbide basate su architetture suggestive. Yiqing Yin si dice attratta dalla “creatività intuitiva, dal girovagare sensoriale e dalla ricerca della casualità volontaria”.

Riconosciuta e rispettata nella cerchia degli appassionati di Haute Couture, con i designer e gli orologiai e artigiani di Vacheron Constantin condivide l’attenzione per il dettaglio e l’amore per la scoperta. È così che il mondo dell’alta moda si intreccia con l’universo dell’Alta Orologeria. In entrambi l’artigianato, la competenza e la rarità non possono prescindere dalla passione e dall’ingegno: una vocazione che si reinventa costantemente durante il processo creativo. La collezione Égérie simboleggia questo incontro attraverso il quadrante plissé e il design decentrato.

La campagna “One of not many”, lanciata nel 2018, presenta talenti la cui personalità e il cui lavoro esprimono la costante ricerca dell’eccellenza, l’apertura al mondo, lo spirito di innovazione e la creatività tipici di Vacheron Constantin. Sono personalità singolari, visionarie e appassionate, esperti riconosciuti nel proprio campo, che possiedono anche l’anima degli intenditori.

 

.
.
Top