PUMA è lieta di annunciare Valentina Turchetto, in arte MEW, come nuova ambassador del brand in Italia. La partnership di PUMA con MEW sarà incentrata sulla promozione dei modelli più iconici di PUMA, come il programma “Rewrite the Classics”, che celebra le silhouette di sneakers più intramontabili di PUMA come la Speedcat, l’iconica sneakers racing-inspired, ripresa dall’archivio PUMA per il suo 25° anniversario e reintrodotta nell’estate del 2024 con l’immediato consenso dei trendsetter e dai pace-setter. Fondendo musica e stile, il ruolo di ambassador di MEW porterà la sua visione, la sua voce e le sue intuizioni uniche alle campagne italiane e allo storytelling di PUMA.
Tra le principali esponenti del dark-pop in Italia il nome di MEW può essere collegato alla parola myo – strano, unico, mutante – e all’unione delle parole mistery e new.
MEW si avvicina alla musica già in giovane età quando a 3 anni comincia a ballare e coltiva questa passione aiutando la sorella maggiore ad aprire una scuola di danza. Nel 2020 però, capisce che la sua strada è quella del canto. Si trasferisce a Milano e ci si dedica con anima e corpo. A settembre del 2023 entra a far parte della scuola di “Amici di Maria De Filippi”, noto talent show italiano, dal quale si ritira dopo una serie di successi come “MERCOLEDI MAI” e “VIVO”, che insieme raggiungono più di 7 milioni di streaming. A marzo 2024 esce con il brano “POSATENEBRE”, che ad oggi conta oltre 2 milioni di streaming.
Successivamente viene selezionata dal programma Amazon Music Breakthrough che la individua come una degli artisti più promettenti del panorama. Ad agosto si esibisce al Red Valley Festival dove performa per la prima volta il nuovo singolo “hyperlacrime”. L’artista ha pubblicato ad inizio novembre 2024 un duetto con Holden intitolato “GRANDINE”, tra i brani più ascoltati in Italia su Spotify. Inoltre, ad ottobre 2024 è stata scelta fra i ventiquattro finalisti di Sanremo Giovani con il suo brano “Oh my God”.
Con questa collaborazione, PUMA e MEW metteranno in risalto la capacità del brand di fondere stile e design innovativi, rivolgendosi a un pubblico che spazia dagli appassionati di musica a coloro che abbracciano lo streetstyle.
Questo incontro autentico e genuino tra PUMA e MEW si basa su valori condivisi, sulla passione reciproca per il superamento dei propri limiti e sul desiderio di ispirare. Insieme, PUMA e MEW sono pronti a portare nuovi livelli di entusiasmo, awareness e influenza nel lifestyle e non solo.